FIAT Coupé 1.8 16V Supercharged

 

Ho un Fiat Coupè 1.8 16V con parecchie modifiche (diciamo pure preparato) che purtroppo devo rottamare perchè sono stato tamponato violentemente e la riparazione non conviene (l'assicurazione paga solo il valore dell'auto). Il preventivo ufficiale, in base al costo dei ricambi originali, è di 8.000 euro; dopo molte ricerche ho trovato un carrozziere che la sistema con pezzi usati per 2.500 euro. Purtroppo ho trovato questo carrozziere quando ormai avevo perso le speranze ed acquistato un'altra auto, per cui ora devo vendere il coupè, intero o in pezzi.

Ci sono moltissimi pezzi interessanti:
- collettori di scarico inox artigianali, catalizzatore sportivo metallico 200 celle e scarico Supersprint completo (centrale + finale): in blocco ad euro 500 (un REGALO!).
questi pezzi potrei eventualmente smontarli e spedirli, quindi la vendita non è un problema.

Inoltre ci sono:
- compressore volumetrico Eaton M64 con puleggia magnetica e intercooler e tutti gli attacchi e le tubazioni per montarlo sul motore Fiat 1.8 senza alcuna modifica: in blocco euro 500 (altro REGALO!).
- molle Eibach con ammortizzatori artigianali ribassati e irrigiditi
- motore con pistoni stampati decompressi e albero motore alleggerito e lucidato, frizione rinforzata
A parte il compressore, questi pezzi non posso smontarli: converrebbe prendersi la macchina intera e smontarseli con calma (e il motore completo trapiantarlo).
Per l'auto completa (esclusa centralina sportiva) chiedo 1.500 euro (stra-super REGALO!!!).
Un'altra soluzione potrebbe essere far riparare l'auto, ma i costi salgono: acquisto 1.500, riparazione 2.500, passaggio (se l'auto continua a circolare) circa 650 euro.

Poi ci sono altre parti che però preferisco tenere, a meno che qualcuno non si prenda tutta la macchina, che sono:
- iniettori maggiorati
- pompa benzina maggiorata
- regolatore pressione benzina
- fari allo Xenon
- dischi freno Tarox baffati con tubazioni in treccia metallica

- iniezione d'acqua e metanolo
- centralina sportiva* (questa non la do via in nessun caso)
- sonda lamda wideband Innovate LC1
- sensore temperatura gas di scarico con relativo lettore in tempo reale
- manometri vari e forse altro che adesso non mi viene in mente.

L'auto, che è ancora perfettamente funzionante e in grado di viaggiare, sviluppa qualcosa come 180/190 cv, anche se non ho una prova al banco per dimostrarlo.
Ancor più della cavalleria, a impressionare è la coppia, davvero poderosa. Consuma molto olio, ma non si tratta di usura bensì di un difetto di progettazione, in quanto lo ha fatto fin dal primo giorno. Abbiamo tenuto tolleranze un po' ampie per guadagnare in affidabilità, probabilmente l'olio trafila dai raschiaolio o dalle guide valvole. Il motore ha percorso comunque 30.000 km senza alcun problema, di nessun tipo.

Riassumendo: impianto di scarico 500 euro, impianto compressore volumetrico 500 euro, macchina intera con tutto quanto elencato (attenzione, compreso scarico e compressore!!!) esclusa solo la centralina sportiva, 1.500 euro.
A giorni pubblicherò le foto di ogni componente.
Per favore, niente curiosi e/o illusi, solo persone serie disposte a spendere i soldi che ho chiesto. I prezzi NON SONO TRATTABILI, perché già stracciati. A meno di così mi tengo tutto e con calma smonto e rimonto su un'altra auto.

Contatti via mail: ebay@cauzzi.it

i 4 cerchi in lega da 16'' con gomme Pirelli P Zero Nero 205/50 li tengo perché ho scoperto che montano sulla nuova auto che ho preso.